Cosa mettere in valigia per un viaggio in Vietnam? Ecco tutti i consigli utili per chi vuole organizzare una visita nel Paese.


Se state pensando di organizzare un viaggio in Vietnam, siete capitati nel posto giusto! Dopo avervi parlato dei cinque motivi per cui scegliere il Vietnam, adesso andremo a vedere che cosa è necessario mettere in valigia prima di affrontare questa avventura.

VIAGGIO IN VIETNAM: COSA METTERE IN VALIGIA

Prima di iniziare a preparare la valigia, tenete a mente che questo è un Paese che poco ha a che fare con gli standard d’abbigliamento occidentali. Non avrete sicuramente bisogno di vestiti di lusso e tacchi alti! Al Sud, caldo e umidità la fanno da padrone tutto l’anno, in particolare a Ho Chi Min City. Per cui in valigia non potrà sicuramente mancare un abbigliamento asciutto e leggero.

DOVE DORMIRE A HO CHI MIN CITY: Trova tutte le offerte

Viaggiare in Vietnam, cosa mettere in valigia

PH Simone Piccini

Al nord e negli altopiani centrali, invece, fa abbastanza fresco e quindi è consigliato portare con sé anche qualche maglione o giacca leggera. Se invece decidete di partire nella stagione invernale, allora ricordate di mettere in valigia giacche pesanti, cappelli e sciarpe. Se avete in mente di partecipare ad escursioni di trekking, è consigliabile utilizzare scarpe adatte. Al contrario, basteranno sandali e scarpe leggere.

LEGGI ANCHE: Cosa mangiare in Vietnam

PH Simone Piccini

DOCUMENTI NECESSARI PER IL VIETNAM

Accanto all’abbigliamento, tra le cose da mettere in valigia per un viaggio in Vietnam non potranno certo mancare i documenti! Prima di entrare nel Paese, i visitatori devono ottenere l’approvazione del visto. Quello turistico può essere ottenuto in qualsiasi ambasciata del Vietnam o al consolato. Se partite con un’agenzia, provvederanno loro a tutto il disbrigo delle pratiche. I visti turistici sono validi per 30 giorni e possono essere estesi nella sede centrale del Vietnam. Sono esentati soltanto i cittadini dell’Asia, della Scandinavia, del Giappone nonché i turisti della Corea del Sud.

Nguyen Ngoc Anh – Luxury Travel Co