Dalle Cinque Terre a Parigi in Francia: le 8 destinazioni dove andare in vacanza con animali e alcuni consigli per viaggiare pet friendly.


Vi state chiedendo dove andare in vacanza con i vostri animali? Non c’è niente di più triste di dover lasciare il proprio cane o gatto da qualche parente o dal dog sitter prima di partire. Eppure viaggiare con i propri amici a quattro zampe può essere davvero molto semplice se si seguono i giusti accorgimenti! Dopo avervi lasciato i nostri consigli per viaggiare con animali in treno, aereo o macchina, in questo articolo andremo alla scoperta delle migliori mete pet friendly in Italia e in Europa.

Dove andare in vacanza con animali: 8 mete ideali

La prossima volta che partirete, portate con voi il vostro gatto o il vostro cane! Viaggiare pet friendly non è impossibile e, anzi, può essere davvero molto divertente. Ma dove andare? Nel mondo ci sono tante mete che accolgono bene gli animali domestici, dalla Svizzera ai Paesi Bassi. Per schiarirvi le idee, di seguito vi proponiamo 8 destinazioni ideali dove andare in vacanza con animali.

1. Cinque Terre

Se preferite rimanere in Italia, vi farà comodo sapere che i borghi delle Cinque Terre in Liguria sono ideali per viaggiare pet friendly! Corniglia e Vernazza sono incantevoli per fare una passeggiata con il vostro fido. Inoltre, potete provare anche a fare escursioni immersi nel verde a poca distanza dal mare, come quella verso Punta Mesco o il Sentiero Infinito da Portovenere a Riomaggiore.

DOVE DORMIRE NELLE CINQUE TERRE: Trova tutti gli alloggi pet friendly

Viaggiare Pet Friendly: dove andare in vacanza con i propri animali

2. Trentino

In Trentino numerose strutture accolgono gli animali e in questa bellissima regione non mancano di certo le attività da fare all’aperto. Ad esempio, potete portare il vostro amico a quattro zampe alle cascatelle della Val Campelle o al Lago Montalon. Se volete vivere un’esperienza indimenticabile, potete anche pensare di fare un tuffo insieme al vostro fido tra le acque del Lago di Garda.

LEGGI ANCHE: Cosa fare e vedere sul Lago di Garda: itinerario

3. Parigi, Francia

Parigi dovrebbe essere in cima alla vostra lista delle mete europee dove andare in vacanza con animali. Infatti, nella capitale della Francia, viaggiare pet friendly è semplicissimo: potete arrivare in treno con il TGV, spostarvi in metro e passeggiare per i parchi o per le vie della città insieme ai vostri animali domestici. Nei musei, nei monumenti e a Disneyland, gli animali non sono ammessi, però c’è un ottimo servizio di dogsitting: dunque, non dovrete rinunciare neanche alle principali attrazioni parigine!

DOVE DORMIRE A PARIGI: Trova tutte le offerte per alloggi

4. Santorini, Grecia

Un’altra meta imperdibile per viaggiare dog friendly è Santorini. In quest’isola della Grecia, gli animali domestici sono i benvenuti negli alberghi, sulle navi e anche nei musei locali. Passeggiare per le viuzze della città di Oia o fare una tappa in spiaggia insieme al vostro cane è un’esperienza che apprezzerete tanto sia voi che lui.

5. Olanda

L’Olanda è uno dei Paesi più tolleranti al mondo sotto tanti punti di vista. Non deve quindi stupire che sia anche uno dei luoghi migliori dove andare in vacanza con animali. Vale la pena fare una tappa alle isole del nord come Texel e ai parchi naturali. Tuttavia, non dovete neanche preoccuparvi se volete fare una tappa nelle grandi città: ad Amsterdam i cani possono viaggiare sui trasporti pubblici senza problemi!

Viaggiare Pet Friendly: dove andare in vacanza con i propri animali

6. Svizzera

Con il suo paesaggio fatto di montagne, boschi e laghi, la Svizzera è sicuramente una delle destinazioni più ambite dove viaggiare pet friendly tutto l’anno. In questo Paese non mancano strutture ospitali per i vostri amici a quattro zampe e, data la vicinanza con l’Italia, è veramente semplice da raggiungere sia in macchina sia con i mezzi pubblici super efficienti. Una volta giunti in Svizzera vi basterà scegliere se rimanere nel verde o fare una tappa anche in città come Ginevra o Zurigo.

DOVE DORMIRE A ZURIGO: Trova tutte le offerte per alloggi

7. Germania

Sapevate che la metà degli alberghi in Germania accetta i cani? Ebbene sì! Se scegliete di fare un viaggio in questo Paese dell’Europa centrale sappiate quindi che non sarà un problema trovare un alloggio pet friendly durante il vostro soggiorno. In questo Paese c’è l’imbarazzo della scelta su cosa fare insieme ai propri animali. Potete recarvi nella Foresta Nera o nelle isole del nord per fare delle escursioni in mezzo alla natura oppure scegliere di stare in città come Berlino, Amburgo e Francoforte, che sono alcune delle mete più apprezzate da chi ama viaggiare pet friendly.

blank

8. Praga, Repubblica Ceca

Se cercate una meta insolita dove andare in vacanza con animali, optate per Praga, in Repubblica Ceca. A differenza delle precedenti destinazioni, questa magica capitale ha iniziato ad accogliere gli animali domestici solo di recente: da diversi anni si è arricchita di attività da fare con gli amici a quattro zampe e luoghi ideali per trascorrere del tempo con cani…e anche gatti! Tra questi spiccano il Letna Park, dove i cani possono stare senza guinzaglio, e i cinema dog-friendly Aero, dove ogni anno si tiene un festival cinematografico per cani.

DOVE DORMIRE A PRAGA: Trova tutte le offerte per alloggi

Consigli utili per viaggiare pet friendly

Mentre scegliete il posto dove andare in vacanza con i vostri animali, assicuratevi di avere tutto il necessario per farli stare bene. Il consiglio principale è quello di preparare sempre una borsa con gli oggetti indispensabili, come il cibo, gli indumenti, le medicine, la cuccia e il guinzaglio. Si tratta di elementi indispensabili per rendere perfetto il vostro viaggio pet friendly per cui, se ve ne manca qualcuno, sarà necessario acquistarlo al più presto. Tra i migliori siti su cui acquistare online per gatti e cani, abbiamo trovato che quello della pet boutique La Bulldogatta sia il più completo. Nell’ampio catalogo di questo negozio potrete trovare qualsiasi cosa possa servire ai vostri animali a prezzi super convenienti: vestitini, pettorine, collari, guinzagli, borsette portasacchetti, giochi, cucce, amache, divanetti, lettini, trasportini, ciotole, accessori per la toelettatura e molto altro.

I proprietari, originari di Venezia, hanno ben sei gatti e quindi sanno bene come coccolare gli animali e farli sentire a proprio agio anche in vacanza scegliendo solo prodotti di marchi affidabili. Se state per partire e vi manca quel qualcosa dell’ultimo secondo, niente panico. Da La Bulldogatta spediscono gli articoli in tutto il mondo in tempi rapidissimi!

Vuoi vivere anche tu questa magnifica esperienza nelle destinazioni citate sopra? Compila il form per avere il tuo preventivo gratuito di viaggio oppure scrivi a scorcidimondo@gmail.com