Dai poster personalizzati alle stampe che ritraggono Paesi e scorci di mondo: 5 idee per arredare le case dei viaggiatori.


Non è detto che per viaggiare sia necessario prendere un aereo e partire. Questo ultimo anno (e più) di pandemia ci ha insegnato che esistono tanti modi per esplorare il mondo, molti dei quali fattibili anche stando a casa, comodamente seduti sul divano. I viaggi virtuali e i tour in 3D sono riusciti a farci compagnia quando tutto era chiuso e la possibilità di partire era completamente negata, così come le dirette social su mete da visitare, Paesi esotici, esperienze lontane.

Viaggiare con quadri e stampe

In questo articolo voglio però parlarvi di un modo del tutto originale di viaggiare, un modo che non solo permette di ricordare e rievocare mete lontane ma che, al contempo, permette di arredare casa con stile, originalità ed eleganza: i quadri, le cornici per quadri, le stampe e i poster personalizzati di Desenio.

Trova tutte le offerte last minute per alloggi

QUADRI E STAMPE DAL MONDO PER ARREDARE CASA: 5 IDEE PER VIAGGIATORI

Mappe e città del Mondo

Nella casa di ogni globe trotter o viaggiatore che si rispetti non può di certo mancare una rappresentazione del mondo che ricordi quali Stati sono stati già visitati e quali, invece, devono essere ancora esplorati. Ecco perché tra le migliori idee per stampe di viaggio di Desenio, le mappe e le città del mondo sono tra le più ambite.

Viaggiare con quadri e stampe

Scorci di Mondo

Per gli amanti di scorci pittoreschi e caratteristici, esiste poi una sezione di poster che comprende foto e disegni i cui soggetti sono luoghi e territori. Ne sono alcuni esempi il cupolone della Chiesa di San Pietro a Roma, le casette colorate di Vernazza, le vie strette e tortuose di Montmartre, a Parigi. Un modo allegro per arredare casa e rievocare viaggi già fatti che, una volta appesi sulle pareti della cucina o del soggiorno, rimangono un ricordo dolce e sempre vivo.

Trova tutte le offerte last minute per alloggi

blank

Oceani e Mare

Un’altra bellissima idea per chi nei propri viaggi è sempre in cerca di oceani azzurri e onde da cavalcare può essere quella di scegliere una stampa di “Art of Oceans”. Si tratta di una particolarissima selezione di 26 stampe che celebrano la bellezza degli oceani e, al contempo, ne salvaguardano la stessa esistenza grazie ad una collaborazione tra Desenio Design Studio – il cui concept si fonda sul principio della sostenibilità – e la Fondazione Blue Marine.

Trova tutte le offerte last minute per alloggi

Pittori famosi

A chi non è mai capitato di visitare una città, o un Paese, solo per scoprire un quadro o i luoghi in cui è nato e vissuto un particolare pittore? L’Urlo di Munch a Oslo, il Bacio di Klimt a Vienna, la Gioconda a Parigi ne sono alcuni classici esempi… così come le opere di Frida Khalo che ricordano l’esotico e lontano Messico e celebrano i colori sgargianti di una vita in continua evoluzione.

blank

Testi e citazioni

Di citazioni che celebrano la libertà del viaggio ce ne sono tantissime. L’idea di appenderle alle pareti di casa e ricordarsene ogni volta che ci si sofferma a guardarle può essere uno stimolo quotidiano alla positività. Qualche esempio? “Go where you feel most alive” (Vai dove ti senti più vivo), “Live more worry less” (Vivi di più, preoccupati di meno), “Do more of what makes you happy” (Fai più cose che ti rendono felice).

In collaborazione con Desenio

Viaggiare con quadri e stampe