
Cosa mangiare in Portogallo: 10 piatti tipici della tradizione
Dal bacalhau à bras alla tripas, dalla sardinhas alle pasteis de nata: le 10 cose assolutamente da mangiare in Portogallo.
Continua a leggereInformazioni, itinerari, consigli e idee per viaggiare in Portogallo, Paese dell’Europa centrale. In questa sezione troverete le migliori cose da fare e vedere, i consigli su dove dormire, la lista delle pietanze tipiche e i ristoranti in cui mangiare. Con tante curiosità scelte per voi.
Dal bacalhau à bras alla tripas, dalla sardinhas alle pasteis de nata: le 10 cose assolutamente da mangiare in Portogallo.
Continua a leggereIncastonata nel cuore del Portogallo, Coimbra è un fervido polo universitario caratterizzato da un centro storico medievale, ripide stradine acciottolate e preziosi monumenti di arte barocca e romanica. Coimbra si estende ai lati del fiume Mondego e dista circa 60 chilometri da Aveiro, 125 chilometri da Porto e 200 chilometri da Lisbona. Attualmen...
Continua a leggereDal giro in gondola alle casette colorate di Costa Nova, passando per l’assaggio degli ovos moles: ecco le 7 imperdibili cose da fare e vedere ad Aveiro.
Continua a leggereDal giro sullo storico tram giallo n° 28 all’assaggio delle pasteis de Belém, passando per i pittoreschi quartieri Alfama e Bairro: ecco le migliori cose da fare e vedere a Lisbona.
Continua a leggereDal pozzo incantato della Quinta de Regaleira al coloratissimo Pálacio da Pena: le migliori cose da fare e vedere a Sintra, gioiello del Portogallo.
Continua a leggereDalla passeggiata nel quartiere Ribeira al Chiostro della Cattedrale, passando per la Cappella delle Anime: le migliori 10 cose da fare e vedere a Oporto.
Continua a leggereDa nord a sud alla scoperta di uno dei Paesi più colorati e allegri dell’Europa: ecco l’itinerario perfetto per un viaggio on the road in Portogallo.
Continua a leggereLa Rubrica “Italiani all’Esterno” sbarca nel colorato Portogallo per raccogliere la testimonianza di Alessia Gaspari, una giovane italiana di 29 anni originaria di Padova, che ha deciso di stabilirsi in questo Paese dopo un’esperienza Erasmus. Ciao Alessia, raccontaci un po’ come è iniziata la tua avventura in Portogallo. “La mia avven...
Continua a leggere