Africa

Informazioni, itinerari, consigli e idee per viaggi in Africa: le migliori attrazioni e le mete più belle di tutti i Paesi del continente africano.

L’Africa offre un ampio spettro di opportunità per i viaggiatori di ogni tipologia: viaggi in famiglia, viaggi di coppia, viaggi con bambini, viaggi per single o viaggi di lusso. Dalla Tanzania al Marocco, passando per i pittoreschi colori del Sud-Africa, in questa categoria troverete tutti i Paesi che fanno parte del continente africano e le loro relative informazioni.

La sezione dei viaggi in Tanzania appare particolarmente ricca di spunti per organizzare itinerari on the road tra i migliori parchi naturali del Paese e le principali isole che si trovano nell’Oceano Indiano.

Navigando tra le varie sezioni troverete consigli su cosa vedere, dove andare e quali sono le pietanze tipiche delle località estive ed invernali dell’Africa.

Viaggiare in Africa vuol dire esplorare una parte di mondo piena di scenari naturali di surreale bellezza: dai safari nei parchi selvaggi del Kenya ai villaggi del popolo dei Masai, dal blu intenso del mare di Zanzibar ai colori sgargianti del Sudafrica: lasciatevi trasportare dalla magia di un viaggio africano senza eguali.

Tra le migliori mete per viaggi in Africa consigliate da “Scorci di Mondo – Blog di Viaggi di Veronica Crocitti” appaiono: Tanzania con safari al Serengeti Park, Kenya con la visita ai villaggi del popolo dei Masai, la Namibia con i suoi scenari desertici incredibili, il Marocco con l’escursione nel Sahara e l’esperienza di una notte in tenda berbera, Zanzibar con Stone Town e la baia dei delfini.

Se state invece cercando dei luoghi poco turistici e poco conosciuti, ma pur sempre di grande attrattiva, Scorci di Mondo consiglia: Isola di Mafia con uno dei fondali più belli del mondo, paradiso per fare diving, e il Cratere ‘Ngorongoro della Tanzania.

blank

Viaggiare in Tanzania, tutto quello che devi sapere: vaccini, documenti, denaro

Scritto da il 23 Novembre 2017 in Africa

Incastonata nel cuore più vivo del Continente Nero, la Tanzania offre angoli di natura tra i più paradisiaci al mondo. Baobab giganti, elefanti, leoni, spiagge bianchissime, isole selvagge. Viaggiare in Tanzania vuol dire immergersi in colori e sapori unici, talmente genuini da sembrare quasi usciti da un documentario d’altri tempi. Clicca qui ...

Continua a leggere

Il popolo Masai: vita, cultura e tradizioni dei “figli della Savana”

Scritto da il 18 Novembre 2017 in Africa

Il popolo dei Masai vive nel cuore dell’Africa, tra la Tanzania e il Kenya, e vanta una storia talmente unica e particolare che, agli occhi degli occidentali, potrebbe sembrare addirittura magica. Di origine nilotica, i Masai (la parola deriva da “maa”, la lingua parlata) vivono principalmente di allevamento, sono organizzati in clan e si str...

Continua a leggere

Acquista la tua polizza viaggio

Trova le offerte

Scorcidimondo.it Develop by ICT GLOBUS
Cookies & Privacy Policy