Quali sono le migliori mete per viaggiare low cost quest’estate 2022? Scopriamo le destinazioni più economiche per le vacanze estive.


L’estate è appena iniziata e non vedi già l’ora di lasciare la città e partire? Se vuoi fare una vacanza rilassante senza spendere troppo, ti farà comodo sapere che esistono numerose opzioni per viaggiare low cost quest’estate 2022: in Italia e all’estero.

Le migliori mete per viaggiare low cost estate 2022

Se hai in mente di fare una vacanza, ho pensato di fornirti una piccola guida con le destinazioni più belle ed economiche. In questo modo, non dovrai rinunciare al tuo sogno di riempire di viaggi la tua estate 2022.

Viaggi low cost in Italia estate 2022

Partiamo dal nostro bellissimo Paese: l’Italia. Potendo contare su migliaia di chilometri di coste, non è difficile trovare la meta giusta per te.

Viaggi e vacanze low cost estate 2022

Se non vuoi andare lontano per il tuo viaggio o non ami stare in aereo per tante ore, punta su alcune delle migliori destinazioni di mare nostrane. Noi italiani abbiamo la fortuna di avere spiagge meravigliose, soprattutto in quattro regioni: Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Mete in Calabria

Gioiosa Jonica, Roccella Jonica o Sellia Marina sono alcune destinazioni consigliate se vuoi fare una vacanza low cost in Calabria. In queste località, troverai spiagge incontaminate e dall’acqua limpida, senza il solito affollamento delle mete più conosciute.

DOVE DORMIRE IN CALABRIA: Trova tutte le offerte per alloggi

Mete in Puglia

In Puglia, ti consiglio di andare a Campomarino di Maruggio, Castellaneta Marina o Margherita di Savoia. Sono alternative economiche a località balneari più gettonate, come Porto Cesareo.

Viaggi e vacanze low cost estate 2022

Mete in Sicilia

La Sicilia offre numerose mete low cost con panorami mozzafiato e mare limpidissimo. Ad esempio, puoi recarti a Selinunte, Noto, Tindari o Marina di Ragusa.

Mete in Sardegna

Com’è noto, fare una vacanza in Sardegna è il sogno di tanti italiani. Tuttavia, molti rinunciano per via dei prezzi alti. Se non vedi l’ora di ammirare il mare stupendo di questa regione, punta a destinazioni meno costose, come Marina di Gonnesa, l’isola di Sant’Antioco e l’isola di San Pietro.

LEGGI ANCHE: Itinerario di 7 giorni nel sud della Sardegna

Viaggi low cost in Grecia estate 2022

La Grecia è la meta ideale per una vacanza al mare. Infatti, grazie alle tantissime isolette che compongono i suoi arcipelaghi, c’è tanta scelta sulle spiagge in cui recarsi d’estate. Fortunatamente, esistono anche delle opzioni economiche, perfette per chi non può o non vuole spendere cifre eccessive.

Viaggi e vacanze low cost estate 2022

Invece di recarti nelle isole greche turistiche, come Santorini e Mykonos, puoi optare per destinazioni meno note, ma che offrono comunque una vacanza all’insegna del relax, con panorami meravigliosi e mare trasparente e turchese.

DOVE DORMIRE A RODI: Trova tutte le offerte per alloggi

Tra le mete da considerare per una vacanza low cost in Grecia, ci sono Milos e Andros nelle Cicladi, Rodi, Kos e Kastellorizo nel Dodecaneso o ancora Cefalonia nelle Ionie. In ognuna di queste isole, troverai spiagge da sogno e alloggi all’altezza delle tue aspettative.

Viaggi low cost in Giordania estate 2022

La Giordania è perfetta se sogni di fare una vacanza all’insegna del relax, ma vuoi anche scoprire una nuova cultura. Questo Paese arabo è noto per i suoi paesaggi desertici, le sue riserve naturali e per i suoi siti archeologici antichi, come Petra, che risale al 300 a.C.

Grazie ai suoi prezzi bassi e alle sue numerose attrazioni turistiche, la sua popolarità come meta per i viaggi dell’estate 2022 è in crescita.

blank

Per andare in vacanza in Giordania, puoi prendere un volo low cost da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino per la capitale Amman. Tuttavia, consiglio di arrivare ad Aqaba: in questo modo potrai avere il visto gratuito, invece di pagare gli 80 euro richiesti nelle altre città della Giordania. Inoltre, a seconda di dove vuoi alloggiare, i prezzi non sono alti. Per una settimana in appartamento, di solito paghi dai 300 ai 500 euro per due persone.

Viaggi low cost in Egitto estate 2022

Perché non parti per l’Egitto quest’estate? Ci sono diverse mete, come Sharm El Sheik, Marsa Alam o Hurghada, dove si può godere di una vacanza sotto il sole, senza pagare una somma esagerata.

LEGGI ANCHE: Cosa vedere in Egitto: le migliori 7 attrazioni

Altrimenti, puoi provare la crociera sul Nilo, un’esperienza romantica e unica da vivere in coppia o in famiglia. Una crociera di 4 notti 5* lusso viene circa 350 euro a persona.

Cosa vedere in Egitto

Viaggi low cost in Portogallo estate 2022

Il Portogallo è l’ideale per fare viaggi low cost quest’estate 2022. Infatti, in questo Paese ricco di mare, natura, monumenti e molto altro ancora, si spende pochissimo per una vacanza.

DOVE DORMIRE IN PORTOGALLO: Trova le offerte per alloggi

Tra le destinazioni portoghesi consigliate, ci sono sicuramente l’Algarve o Funchal, sull’isola di Madeira. Tuttavia, anche Porto, una delle città principali del Portogallo, è economica. Ci puoi trovare opportunità interessanti, prenotando con il dovuto anticipo.

Viaggi low cost a Cipro estate 2022

L’ultima meta da considerare se ti chiedi dove viaggiare quest’estate 2022 è Cipro. Quest’isola del Mediterraneo, conosciuta per le sue spiagge bellissime e per i suoi monumenti antichi legati al culto di Afrodite, è perfetta per chi non vuole spendere tanto.

 

Infatti, i pacchetti di viaggio per Cipro sono molto economici e permettono di vivere una vacanza proprio come la sogni: sotto l’ombrellone a non fare niente oppure con lo zainetto in spalla a fare mille escursioni.