Da Instanbul alla Cappadocia, passando per Pamukkale: le migliori foto scattate in Turchia, al confine tra Oriente e Occidente.


Un appassionante viaggio fotografico alla scoperta della Turchia, vero e naturale confine tra il mondo occidentale e il mondo orientale. Dopo avervi ampiamente parlato di come poter organizzare un viaggio in Turchia e di quale sia l’itinerario on the road ideale per scoprire questa terra, in questo post vi lascio le migliori foto che ho scattato in Turchia.

DOVE DORMIRE A ISTANBUL: Trova le migliori offerte per alloggi

Viaggiare in Turchia vuol dire viaggiare in una terra dal doppio sapore orientale e occidentale, vuol dire scoprire città al contempo moderne ed estremamente tradizionali, vuol dire imbattersi in scorci naturali di bellezza sublime. Se state organizzando un viaggio in questo Paese, tenete a mente che ogni foto scattata in Turchia sarà un ricordo indelebile che vi porterete per sempre nel cuore. Nonostante le tante vicissitudini politiche e sociali, la Turchia è un Paese in grado di emozionare fin dal primo momento.

LEGGI ANCHE: 10 libri da viaggio da mettere in valigia

LE FOTO PIU’ INSTAGRAMMABILI IN TURCHIA

Una delle domande che sento più spesso rivolgermi è: “Ma quali sono i migliori posti per scattare foto instagrammabili in Turchia?”. Ovviamente ce ne sono tantissimi, principalmente concentrati nella zona centrale della Cappadocia e delle piscine naturali Pamukkale. In questo reportage voglio provare a lasciarvi i più belli… o almeno i più conosciuti.

LEGGI ANCHE: Viaggiare sicuri, quando e come richiedere il passaporto

Dalla vivace ed eclettica Istanbul, “crocevia di popoli e religioni”, alla pittoresca Pamukkale, vero paradiso terrestre, passando dal paesaggio incantato dei Camini delle Fate ai panorami che si scorgono da un volo all’alba in mongolfiera sulla Cappadocia… ecco le mie migliori foto della Turchia, tra scorci amati e pur sempre inediti.