Viaggio fotografico alla scoperta di Isola Bella, la Perla del Mediterraneo e di Taormina: la foto gallery della travel blogger Veronica Crocitti.


Incastonata tra Capo Taormina e Capo Sant’Andrea, legata alla costa da una sottile striscia di sabbia, Isola Bella è una delle mete più amate di tutta la Sicilia.

DOVE DORMIRE A ISOLA BELLA: Trova le offerte

Dopo avervi parlato delle 10 cose da fare e vedere a Taormina e dopo avervi dato tutte le informazioni per visitare Isola Bella, in questa foto gallery vi mostro i suoi colori e la sua bellezza. Chiamata Perla del Mediterraneo, questa piccola isola che si staglia nello Ionio è un vero e proprio gioiello della provincia di Messina.

Con il suo verde acceso e le spiagge da sogno, Isola Bella accoglie ogni anno migliaia e migliaia di turisti attratti dalla bellezza del luogo e dalla prelibatezza dei tipici piatti siciliani che, per l’isola, sono un vero vanto.

LEGGI ANCHE: Le 15 spiagge più della Sicilia

Se avete intenzione di pianificare un itinerario un on the road in Sicilia, tenete a mente che i migliori mesi per visitare Isola Bella e i suoi dintorni sono giugno e settembre. In questi due periodi, infatti, potrete ancora trovare le spiagge quasi vuote ed avrete la possibilità di godere “lentamente” della bellezza del luogo. Nella stagione estiva (luglio/agosto), la zona è invece presa d’assalto sia dai turisti vacanzieri sia dagli stessi siciliani che, specialmente nel weekend, amano spostarsi a Isola Bella e trascorrervi intere giornate…. in questi mesi non è quasi possibile trovare uno spazio per stendere l’asciugamano!

DOVE DORMIRE A ISOLA BELLA: Trova le offerte

LE FOTO DELL’ISOLA BELLA DI TAORMINA

Pur consapevole dell’impossibilità di racchiudere in poche foto la totale bellezza dell’Isola Bella di Taormina, vi lascio una mini gallery di pittoreschi scorci taorminesi.