
Storie di emigrati: “Vivo a Parigi, sono una giurista e…anch’io lancio spaghetti contro il muro!”
La Rubrica “Italiani all’Estero” torna a Parigi per raccogliere la testimonianza di Maurizia, italiana “fuggita da se stessa” che nella città dell’amore ha ritrovato pace, lavoro e serenità.

Certo, una cosa mi mancherà sempre: il profumo del mare.
Veronica Crocitti
Può interessarti anche “Benvenuti a Parigi, le 15 cose imperdibili“, “Voci da Parigi: La lingua è un fattore discriminante. I parigini? Bizzarri ma amano la pasta al sugo“, “Italiani emigrati in Inghilterra: “Meglio vivere qui che in Italia“, “Io, emigrato alle Canarie: la vite è più facile, la pressione fiscale quasi nulla“.
Mi chiamo Veronica Crocitti, ho 32 anni e sono una giornalista professionista, una travel blogger siciliana, una content creator ed una Social Media Manager. Sono nata nel freddo nord ma vivo al sud da quasi sempre e, nelle mie vene, scorre sangue rigorosamente siculo. Ho due lauree cum lode, un master a carico e, alle spalle, varie esperienze lavorative in giro per il mondo. Tra queste mi piace sempre ricordare l’Ufficio Stampa all’Ambasciata Italiana di Washington e lo stage presso l’Istitut Rougemont di Parigi. Parlo quattro lingue (italiano, inglese, francese e spagnolo), sono un’esperta del mondo Social e, tra le tante cose fatte nella vita, ho anche scritto un libro sul rapporto tra giornalismo e libertà di stampa.
1 Comment