Divertimento, prove da superare, nuove persone da conoscere e emozionanti avventure da vivere: arriva l’edizione “I Naufraghi” del Single Village, la vacanza perfetta per l’estate 2022.


L’estate 2022 è ormai alle porte e la “caccia” alla vacanza perfetta è ufficialmente partita. Tra viaggi di coppia, weekend in famiglia o avventure on the road insieme agli amici di sempre, c’è chi potrebbe pensare che, tra tutte le categorie di viaggiatori, i cuori solitari siano sempre un po’ penalizzati. Niente di più vero!

blank

Le vacanze per single sono un trend in continua crescita, basti solo pensare a quante esperienze è possibile trovare googlando “vacanze single” o “viaggi per single”. Non solo esse permettono di agevolare chi ha voglia di partire ma non sa come organizzarsi o gestire tutte le incombenze di un viaggio in solitaria ma, soprattutto, danno la possibilità, anche ai più timidi e insicuri, di mettersi in gioco, andare all’avventura, vivere nuove esperienze e conoscere gente che è sulla stessa linea d’onda… poi, chissà, si dice che l’amore arrivi sempre quando uno meno se lo aspetta!

Ma come scegliere la giusta vacanza per single?

In questo articolo voglio parlarvi di quella che è l’esperienza perfetta se siete single, volete mettervi in gioco e siete pronti a vivere una nuova avventura insieme a ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia: il Single Village.

Che cos’è il Single Village?

Il Single Village è un’esperienza estiva dedicata a tutti quei cuori solitari che vogliono andare in vacanza, conoscere nuove persone, condividere emozioni e divertirsi con giochi ed attività. Che vi iscriviate da soli oppure con altri vostri amici, sappiate che, al Single Village, la parola d’ordine è spontaneità! Non un’agenzia di incontri, ma un nuovo modo di viaggiare.

blank

Un’esperienza che rimane nel cuore”, l’ha definita Teddy Romano, ideatore del format che nel 2020, superati i 40 anni, ha deciso di aprire questa attività con l’obiettivo di regalare grandi emozioni a chi decide di prenderne parte. Ed in realtà è proprio così se si considera che in tanti, una volta rientrati a casa, decidono addirittura di tatuarsi una tenda!

Tutta la vacanza è una sorta di Isola dei Famosi con prove da superare per poter mangiare (rigorosamente senza posate!), borracce da riempire, attività da svolgere e gare da vincere. La giornata è scandita da momenti di yoga, cacce al tesoro, fughe dall’isola e meditazioni, mentre la sera ci si diverte con cocktail, musica, ballo e performance di giovani artisti.

Fantasia, creatività e contatto diretto con la natura la fanno da padrone.  I partecipanti devono sempre trovare soluzioni nuove per vestirsi o arredare la propria tenda, confrontarsi con gli altri e rinunciare a una serie di comfort, come ad esempio il cellulare… insomma, il Single Village regala l’emozione di sentirsi dei veri selvaggi!

Al termine di ogni edizione vengono premiati due vincitori, un uomo e una donna, il cui premio è un fantastico soggiorno a Ibiza.

blank

Nota Bene! Le prove proposte durante il Single Village sono alla portata di tutti e costituiscono alcun tipo di pericolo. Nella location ci sono docce all’aperto e bagni interni. È possibile portare con sé la propria tenda oppure noleggiarla sul posto e, se si vincono determinate prove, si avrà anche la possibilità di dormire in comode casette di legno.

Le prossime edizioni del Single Village

Le prossime edizioni in programma del Single Village sono due e si terranno nelle seguenti date:

  • Dall’8 al 10 luglio 2022;
  • Dal 2 al 4 settembre 2022.

L’edizione di luglio chiamata “Naufraghi Experience” si svolgerà a Villa Tempio, a Rimini, con la partecipazione di uomini e donne (uguale numero) tra i 18 e i 40 anni. Cosa aspettate a prenotare un posto anche voi?

blank

Come partecipare al Single Village

Partecipare al Single Village è semplicissimo, basta andare sul sito ufficiale dell’evento e registrare la propria presenza tramite Whatsapp, in modo semplice e veloce. Al momento della prenotazione verranno richiesti i dati e il numero di partecipanti. Ricordate che ci si può iscrivere da soli o con amici… ma non in coppia!

Perché il Single Village è un’esperienza da non perdere

Il Single Village non è una semplice vacanza ma l’occasione perfetta per mettersi in gioco, vivere nuove avventure e sfidare se stessi. In un contesto di gruppo dove si è costretti a collaborare per “vincere”, si entra in contatto con i propri limiti e si prova a superarli insieme agli altri. Si ha l’occasione di vivere come dei veri e propri naufraghi, riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura, aiutarsi a vicenda superando timidezza, pregiudizio e preconcetti…. e, perché no, magari trovando anche l’anima gemella!