Da Isola Bella a Corso Umberto, passando per il Duomo: le migliori foto di Taormina, la Perla dello Ionio della provincia di Messina.


Taormina, la Perla dello Ionio, è un piccolo gioiello incastonato nella fascia orientale della Sicilia. Famosa in tutto il mondo per i suoi viottoli e il suo celebre Corso Umberto I, Taormina è un sogno che merita di esser vissuto ,almeno una volta nella vita.

DOVE DORMIRE A TAORMINA: Trova tutte le offerte

Dopo avervi ampiamente parlato delle migliori cose da fare e vedere a Taormina, nella provincia di Messina, voglio lasciarvi un particolarissimo viaggio fotografico realizzato tra le vere essenze siciliane della cittadina.

I LUOGHI PER LE MIGLIORI FOTO A TAORMINA

Una delle domande che mi viene più spesso rivolta è: ma quali sono i luoghi più instagrammabili della Sicilia? Prima di lasciarvi le foto realizzate a Taormina voglio darvi qualche indicazione sui migliori luoghi da poter poi postare su Instagram. Sicuramente nella Perla dello Ionio ve ne sono tantissimi e, tra i più amati spicca senza dubbio quello di Isola Bella. Nel centro storico di Taormina, immancabile poi la foto al Teatro Antico e, all’interno di Palazzo Corvaja, alle pale di fico decorate con i colori e i motivi siciliani.

DOVE DORMIRE A TAORMINA: Trova tutte le offerte

Trovo particolarmente pittoreschi anche i quadri degli artisti per strada, disposti principalmente nei viottoli che intersecano Corso Umberto, e il panorama che si scorge da Piazza Duomo. Tra le migliori foto che potrete scattare a Taormina, non dimenticate poi il Parco Comunale. Al suo interno, infatti, si trovano delle splendide sculture in erba che sono dei veri e propri capolavori. Se come me amate anche i simboli delle Teste di Moro e delle Pigne, non disdegnate una foto ai souvenires presenti nei pittoreschi negozi. Infine, consigliatissima la foto con la tipica granita siciliana!

LEGGI ANCHE: Itinerario tra i luoghi della Sicilia del Commissario Montalbano