Quali sono le migliori mete per festeggiare San Valentino da single? Da Praga a Bali, scopriamo insieme le idee di viaggio per cuori solitari.


San Valentino, la festa degli innamorati, è il momento perfetto per celebrare una delle più autentiche forme di amore: quella per se stessi. Non si tratta di egoismo né di edonismo, bensì del puro saper stare da soli, prendersi cura di sé, accettarsi, amarsi e volersi bene.

LEGGI ANCHE: San Valentino, 5 idee di viaggio per gli innamorati

Al 14 febbraio, da che mondo è mondo, fa quindi da contraltare il 15 febbraio, il giorno di San Faustino in cui tutti i single festeggiano il loro essere, per scelta o per casualità, indomiti cuori solitari. E quale miglior modo di festeggiare se non regalandosi un bel viaggio tra le mete che, per antonomasia, sono adattissime per i single?

SAN VALENTINO DA SINGLE: 5 METE DI VIAGGIO

Se non avete ancora deciso dove trascorrere il vostro San Valentino da single, o il vostro San Faustino, queste cinque mete di viaggio potranno darvi delle preziose idee per prendere immediatamente in mano la valigia e partire.

MYKONOS

L’isola dell’Egeo che sorge nell’arcipelago delle Cicladi della Grecia è famosissima per esser meta prediletta per chi cerca feste, discoteche e avventure. Nelle spiagge di Paradise e Super Paradise potrete trovare locali con musica a tutto volume aperti fino alle prime luci dell’alba… e anche oltre. Mykonos è consigliatissima per i single che vogliono festeggiare San Valentino tra svago e divertimento.

DOVE DORMIRE A MYKONOS: Trova tutte le offerte

San Valentino da single: 5 idee di viaggio

BUDAPEST

La Capitale dell’Ungheria è un’ottima meta di viaggio per i cuori solitari. Le calorose terme di Budapest accolgono chi vuole trascorrere giornate all’insegna del relax mentre i ruin bars del quartiere ebraico (edifici dismessi durante la II Guerra Mondiale e poi fatti rinascere sotto forma di locali) regalano piacevoli nottate tra cocktail e musica dal vivo. Imperdibili le visite ai Castelli e la passeggiata lungo il Danubio durante il tramonto, momento romantico ed emozionante anche per chi festeggia il San Valentino da single… provare per credere!

DOVE DORMIRE A BUDAPEST: Trova tutte le offerte

San Valentino da single: 5 idee di viaggio

BARCELLONA

Stilare una lista delle migliori mete di viaggio per trascorrere un San Valentino da single e non inserire l’eclettica Barcellona è davvero un peccato mortale! Con i suoi colori e le sue sempre vive ramblas, la città spagnola è ideale per chi sta progettando un weekend in solitaria. Assolutamente da non perdere le visite alla Casa Batló, alla Sagrada Família, alla Pedrera e al Parc Güell…. così come la degustazione di paella e sangria!

DOVE DORMIRE A BARCELLONA: Trova tutte le offerte

PRAGA

Bella, colorata e vivace, Praga è una delle mete di viaggio più amate da giovani e single, per San Valentino ma non solo. La Capitale della Repubblica Ceca è ricca di scorci ineguagliabili tra cui spiccano il Castello, la Piazza della Città Vecchia, il Duomo e Ponte Carlo. Se avete a disposizione qualche giorno in più, vi consiglio di valutare anche un itinerario tra le Capitali danubiane, assolutamente low cost e adattissimo per chi viaggio da solo.

DOVE DORMIRE A PRAGA: Trova tutte le offerte

San Valentino da single: 5 idee di viaggio

GILI ISLANDS (BALI)

Non si trovano di certo dietro l’angolo e, per arrivarci, avrete bisogno di qualche ora in più di aereo ma… credetemi, le Gili Islands sono perfette per tutte le tipologie di cuori solitari. Le tre isole che sorgono a due ore di aliscafo da Bali sono un vero e proprio paradiso terrestre. Ognuna di esse ha un’anima che la contraddistingue e che ne fa una meta di viaggio eccellente sia per chi è in cerca di svago e divertimento (Gili Trawagan) sia per chi cerca silenzio assoluto (Gili Meno) e sia per chi cerca una via di mezzo (Gili Air).

San Valentino da single: 5 idee di viaggio

Veronica Crocitti