Quali sono le migliori idee di viaggio per San Valentino? Da Roma a New York, passando per Parigi, ecco le migliori proposte.


La festa dell’amore più celebre al mondo è ormai alle porte. Il 14 febbraio tutti gli innamorati festeggeranno la loro unione tra cene romantiche, weekend all’insegna del benessere e regali dolci e (forse) inaspettati. Ma quali sono le migliori idee per un viaggio d’amore a San Valentino?

LEGGI ANCHE: 10 libri da viaggio da mettere in valigia

5 IDEE DI VIAGGIO PER SAN VALENTINO

Tra le tante idee che possono esser prese in considerazione per festeggiare San Valentino insieme alla dolce metà, quella di un viaggio o di un weekend fuori porta è di certo tra le più agognate. Grazie alle compagnie aree low cost è ormai davvero facile acquistare biglietti economici, anche last minut, e partire all’insegna di una piccola avventura amorosa. Scopriamo insieme quali sono le 5 mete più romantiche in Italia e nel mondo.

  1. Parigi

Al primo posto delle “migliori idee di viaggio per San Valentino” non poteva che esserci lei, Parigi, la città dell’amore per antonomasia. Bella, viva e romantica più che mai, Paris è un sogno che vale la pena di esser vissuto almeno una volta nella vita. Da Montmartre alla Torre Eiffel, passando per una mini crociera sulla Senna, questa città è perfetta se volete regalare al vostro partner un weekend all’insegna di cultura, bellezza e amore.

DOVE DORMIRE A PARIGI: Trova tutte le offerte

  1. Roma

Non c’è bisogno di andare fuori dai confini nostrani per trascorrere un delizioso e romantico weekend di San Valentino. Roma è una delle città più belle al mondo e, con le sue atmosfere pittoresche, è semplicemente perfetta per l’occasione. Tra gli scorci più romantici spiccano il Pantheon di sera, il tramonto dalla Terrazza del Pincio e la vista di San Pietro dal buco della serratura della Villa dell’Ordine di Malta.

LEGGI ANCHE: 5 angoli nascosti e insoliti di Roma

  1. New York

Forse un solo weekend non basta per scoprire una delle città più vive dell’intero pianeta, ma val la pena far rientrare New York tra le migliori idee di viaggio per San Valentino se avete a disposizione qualche giorno in più. Meravigliosa location delle commedie romantiche più famose al mondo, New York è, senza alcun dubbio, la capitale americana dell’amore. Volete mettere una passeggiata al Central Park o la vista al tramonto dello skyline dal magico ponte di Brooklyn? E poi, perché no, magari ci scappa anche un anello da Tiffany….

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Trova tutte le offerte

  1. Amsterdam

Passeggiare in bicicletta tra i canali di Amsterdam? Perdersi tra distese di tulipani e ammirare i mulini a vento? Tra le migliori idee di viaggio per San Valentino, questa ha un sapore romantico e culturale. La Capitale dell’Olanda è perfetta se avete a disposizione soltanto un weekend. La città, piccola e deliziosa, offre una varietà di attrazioni davvero uniche. Consigliatissima la visita ai musei per le coppie che amano Van Gogh e l’arte moderna e, se avete qualche giorno in più, l’escursione a Bruxelles.

DOVE DORMIRE A AMSTERDAM: Trova tutte le offerte

  1. Venezia

Tra gli scorci italiani più romantici non poteva mancare Venezia. Il pittoresco capoluogo del Veneto è una tra le idee di viaggio valide non solo per San Valentino ma anche per il Carnevale di Venezia che quest’anno cade esattamente qualche giorno dopo la festa degli innamorati. Insomma, perché non approfittare per vivere anche l’atmosfera delle maschere e dei carri allegorici, storica tradizione di Venezia?

LEGGI ANCHE: I più bei Carnevale in Italia e nel mondo

Veronica Crocitti