Vi piacerebbe dormire in un hotel di ghiaccio? L’Artic Snow è un hotel di ghiaccio che sorge a Rovaniemi, nella Città di Babbo Natale: ecco tutte le informazioni.


Un hotel fatto completamente di ghiaccio, che può ospitare 70 “avventurieri” in grado di vivere e resistere in camere con la temperatura standard di 0 gradi. Stanze e pareti che vengono costruite ogni anno, a partire da novembre quando il freddo della Lapponia inizia a farsi tenace e che, sotto il sole di marzo, iniziano poi a sciogliersi fino a divenire acqua. Questa è la magia dell’Artic Snow Hotel, una delle principali attrazioni dei dintorni di Rovaniemi, nonché una delle più grandi strutture di ghiaccio di tutta la Regione Nordica.

COME ARRIVARE ALL’HOTEL DI GHIACCIO DI ROVANIEMI

L’Artic Snow, l’hotel di ghiaccio di Rovaniemi, dista circa 35 chilometri dal centro. E’ possibile raggiungere la struttura con un taxi, con un mezzo pubblico (ma di inverno è quasi impossibile) oppure con delle escursioni. Ne esistono alcune che, oltre alla visita dell’hotel, prevedono anche la cena all’interno di uno dei tre ristoranti di ghiaccio, oppure una rilassante sauna finale.

DOVE DORMIRE A ROVANIEMI: Trova tutte le offerte

Dove dormire in un hotel di ghiaccio a RovaniemiIl costo, per queste, va oltre i 120 a persona. E’ anche possibile visitare semplicemente la struttura con dei tour che partono dal centro di Rovaniemi e poi, una volta terminato il giro (comprende anche bevande calde e biscottini) vi riaccompagnano in albergo. Il prezzo, per questo, si aggira sui 50 euro. Potete consultare Lapland Safari o Safartica.

COSA VEDERE 

La caratteristica dell’hotel di ghiaccio di Rovaniemi è quella di essere una struttura completamente congelata. All’interno, infatti, non troverete altro materiale (legno, ferro, cemento) se non questo. Vi sono diverse stanze: alcune sono “standard”, mentre altre sono delle vere e proprie suite progettate da architetti di fama mondiale.

LEGGI ANCHE: Rovaniemi, il vero Villaggio di Babbo Natale

Dove dormire in un hotel di ghiaccio a Rovaniemi La temperatura all’interno dell’intera struttura è pari a 0 gradi. Se vi state domandando “ma come possiamo dormire in un hotel completamente di ghiaccio?”, la risposta è semplice! Ogni letto dispone di coperte termiche che, a dire dei lapponi, tengono al caldo e garantiscono sonni dolci come quelli di un bambino. Dentro l’hotel si trovano anche una chiesetta dove vengono celebrati diversi matrimoni (durante la stagione di apertura), tre ristoranti (con panche e tavoli di ghiaccio) e un bar di ghiaccio.

LEGGI ANCHE: Dove vedere l’aurora boreale in Lapponia

Veronica Crocitti