Scopri le destinazioni dall’aeroporto Orio al Serio, a Bergamo, per i tuoi viaggi e le vacanze in questa Estate 2022. 


Quest’estate abbiamo tutti quanti un solo obiettivo: viaggiare! Dopo due anni di restrizioni e limitazioni sugli spostamenti all’estero, in questa Estate 2022 finalmente le porte del mondo si riaprono, consentendoci di raggiungere tutte le mete che desideriamo in giro per il Mondo. In aggiunta, viaggiare in aereo e per lunghe tratte in questa stagione è molto conveniente, in quanto, dopo gli effetti prolungati della pandemia di Covid, i prezzi di tutti i voli, intercontinentali e non, sono ancora molto contenuti. Qualunque sia la meta vacanziera che hai sempre sognato, questa Estate 2022 può essere il momento giusto per pianificare il viaggio, prenotare un biglietto aereo e partire. 

Overbooking cos'è e come tutelarsi

Tutte le buone ragioni per partire da Orio al Serio

Nel momento in cui si sceglie di viaggiare in aereo, la prima cosa da fare è scegliere l’aeroporto dal quale volare. Da questo punto di vista, l’Italia dispone sicuramente di molte opzioni. Molto dipende anche dal nostro punto di partenza, ad esempio se ci troviamo al Nord al Sud del paese. In ogni caso, non tutti gli aeroporti collocati sul territorio della penisola sono uguali: ad esempio, molti di questi non offrono la possibilità di partire per tratte intercontinentali o molto lunghe. Inoltre, la buona organizzazione dell’aeroporto di partenza può influire molto sulla puntualità o su eventuali ritardi del nostro volo. In questo senso, è stato dimostrato che Orio al Serio è l’aeroporto più puntuale del paese. Pure nell’enorme flusso di persone in viaggio e voli in partenza che questa fine di pandemia ha portato, l’aeroporto del bergamasco ha registrato soltanto il 3% di ritardi: una percentuale virtuosa, se si considera quante persone hanno ricominciato a viaggiare per piacere e per divertimento negli ultimi mesi. 

Partenze Orio al Serio vacanze estate 2022

Non perderti nei dettagli: prenota il parcheggio

Una volta scelto l’aeroporto di partenza, è molto importante organizzare bene anche tutti gli altri dettagli relativi al giorno della partenza. Per esempio, nel caso di viaggi lunghi o anche solo di un weekend internazionale, potrebbe essere necessario lasciare la propria auto parcheggiata in aeroporto per qualche giorno, o anche per alcune settimane. In questo caso, è essenziale scegliere e prenotare il parcheggio in anticipo, per evitare di incorrere in prezzi salatissimi, facendo così lievitare vertiginosamente il budget che avevamo predisposto per le vacanze estive. È bene quindi informarsi quanto prima possibile per trovare un parcheggio Orio al Serio low cost. La zona bergamasca intorno all’aeroporto dispone infatti di diversi parcheggi, e la scelta è quindi piuttosto ampia. Come prima cosa dovrete inserire le date durante le quali vi sarà necessario lasciare l’auto posteggiata nella zona dell’aeroporto. In seguito, sarà bene confrontare i prezzi e le tariffe offerti dai diversi parcheggi, in modo da capire qual è il più adatto alle vostre esigenze. I fattori da valutare sono vari e diversi, per esempio se preferite un parcheggio scoperto, certamente più economico, oppure un posto al coperto, leggermente più costoso ma senza dubbio più sicuro. Una volta capito qual è il servizio che fa al caso vostro, non resta che prenotare e prepararvi a partire!