Scegliere cosa vedere a New York può disorientare: non è solo il numero delle attrazioni a creare dubbi, ma soprattutto le grandi distanze tra una zona e l’altra. L’itinerario nella Grande Mela deve essere quindi organizzato con cura, in particolare per chi visita la città in meno di una settimana. Da dove partire? Sicuramente da alcuni luoghi che sono assolutamente da non perdere! Vi lascio la lista delle 10 cose assolutamente da fare e vedere a New York ma tenete conto che ogni variazione  che farete dipenderà dai vostri interessi e gusti!

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Tutte le offerte

City Hall Park

NEW YORK: COSA VEDERE E COSA FARE

  • 1. Empire State Building

La prima vista della Grande Mela dall’alto è sempre una forte emozione. Non potete perdere quindi l’entrata nel grattacielo più famoso del mondo.

  • 2. Top of The Rock

Molti pensano sia meglio fare una scelta tra l’entrata all’Empire e quella al Top of the Rock. Se però volete una visione serale ed una con il sole dello skyline, salite su entrambi i grattacieli in orari diversi. Da qui avrete anche la visuale sull’Empire State Building.

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Tutte le offerte

  • 3. Grand Central Terminal

La stazione più cinematografica esistente è la Grand Central: entrando ricorderete tanti film visti ed avrete un bellissimo colpo d’occhio sulla grande ed altissima Hall.

Guarda tutte le foto di New York, la Città che non dorme mai

Central Park

  • 4. Central Park

Inutile dirlo forse, ma non si può ripartire da New York senza aver fatto una passeggiata ed un pic-nic in questo immenso parco. Perdetevi tra le stradine ed osservate la vita dei newyorkesi che scorre tranquilla tra jogging, piccole pause e momenti di grande relax. Guardatevi bene intorno, vedrete spuntare scoiattoli che corrono qua e là tra rami e cespugli.

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Tutte le offerte

  • 5. Times Square

Il cuore pulsante di New York e la vetrina di Broadway: se vi resta del tempo scegliete uno spettacolo e dedicate una serata ad un famoso musical. Altrimenti restate semplicemente ad osservare le luci di Times Square di notte, una piazza che realmente non dorme mai.

Times Square

  • 6. Met

A New York gli amanti dell’arte non resteranno lontani dalla sua offerta incredibile di musei. Dovendo sceglierne uno, pensiamo che il Met sia assolutamente da vedere sia per l’ampiezza della collezione, sia per alcune sale che vi lasceranno a bocca aperta.

  • 7. Guggenheim

Se il Met è il primo museo in assoluto da non perdere, il Guggenheim merita una visita almeno dall’esterno: si perché questa struttura vi resterà negli occhi e nel cuore.

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Tutte le offerte

8. Ponte di Brooklyn

Un simbolo di New York, il ponte di Brooklyn deve far parte delle dieci cose da vedere nella Grande Mela. Attraversatelo tutto e preparate macchine fotografiche e video per i vostri scatti preferiti.

Ponte di Brooklyn

  • 9. High Line

Per un punto di vista diverso della città percorrete la High Line in una giornata di sole. Il verde di questo parco sopraelevato, inserito tra il cemento e i grattacieli, è un angolo della Grande Mela amato da tutti, turisti e locals.

DOVE DORMIRE A NEW YORK: Tutte le offerte

  • 10. Ellis Island e la Statua della Libertà

Non amate i luoghi turistici? Non importa, non potete ripartire da New York senza aver visitato Ellis Island e la Statua della Libertà. Un unico traghetto vi porterà sulle due isole in due tappe e la vista di Manhattan che vi lascerete alle spalle già da sola sarà un regalo inaspettato di questa escursione.