E’ tutto pronto per la prima edizione a Messina del workshop “Blogging & Instagram”, evento promosso dall’Associazione Lobelia in collaborazione col mio blog di viaggi Scorci di Mondo. Il corso si svolgerà nel weekend del 9 e 10 novembre e si rivolge a tutti coloro che vogliono approcciarsi a tematiche quali blogging, SEO, wordpress, algoritmi, marketing digitale e social media.

Come si apre un blog? Come si scrive un post efficace? Cos’è la SEO e perché è così importante per un blogger? Quali sono gli strumenti per aumentare la popolarità su Instagram e lavorare con clienti e aziende? Saranno questi (e tanti altri!) gli interrogativi a cui docenti professionisti daranno risposta, in un’alternanza tra teoria e pratica.

L’obiettivo del workshop è quello di fornire ai corsisti gli elementi base per immettersi nell’ormai attualissimo mondo dei blog e dei nuovi social media. Il settore di Instagram, in particolare, è uno di quelli su cui aziende e imprese stanno maggiormente puntando negli ultimi anni. Come amo sempre ricordare, (che piaccia o no) il mondo continua ad evolversi verso nuove ed intriganti forme di comunicazione: conoscerne i meccanismi significa avere la possibilità di lavorare in un settore in continua espansione.Messina, Blogging & Instagram

Mi si rivolge spesso la domanda: ma per diventare un blogger di successo cosa bisogna fare? Innanzitutto, studiare! Purtroppo si parte dalla concezione errata che, per essere un blogger, sia sufficiente aprire un blog e saper scrivere bene: nulla di più sbagliato. Come in ogni settore, è necessario studiare e conoscere a fondo i meccanismi che governano il mondo dell’online: regole, leggi ed algoritmi a cui non si può sfuggire. Il workshop “Blogging & Instagram” che si svolgerà a Messina il prossimo 9/10 novembre nasce esattamente con questo obiettivo: dare ai corsisti tutti gli strumenti per capire cosa vuol dire fare davvero blogging e lavorare con social media come Instagram.

Il corso è a numero chiuso e include la possibilità di seguire le lezioni in streaming anche per chi non abita a Messina. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3384056541 (anche whatsapp) oppure mandare un’email a scorcidimondo@gmail.com.