Da New York a Milano, passando per India e Taiwan, scopriamo quali sono le città e i Paesi del mondo dove sono nate più celebrità.


Vi siete mai chiesti quali siano le città in cui sono nate più Celebrities sul pianeta? Si parla molto spesso della vita dei grandi personaggi famosi, si vuole sapere dove vivono, cosa fanno, con chi stanno, ma raramente si menziona il loro Paese di origine. Moltissimi pensano che, dal momento che gli Stati Uniti sono la patria della storia cinematografica, sia questo il territorio dove sono nati più vip. Ma è proprio così?

Città del mondo dove sono nate più celebrità

La verità è che in lista non ci sono solo loro. Anche l’Inghilterra, ad esempio, rientra nella classifica dei Paesi che hanno dato vita a un numero cospicuo di VIP. O la Svezia che, contro ogni pronostico, è invece famosa per la presenza di chef di fama internazionale… così come la nostra bella Italia che sforna ogni anno personalità importanti nel mondo calcistico (ma questo forse un po’ lo immaginavate). Ma andiamo per ordine… quali sono secondo voi le città dove sono nate più celebrità al mondo?

Le città dove sono nate più celebrità al mondo

La città di New York vanta il primato di aver visto nascere più celebrità al mondo. È tra i grattacieli di Manhattan, infatti, che sono nate ben 48 celebrità di cui 14 hanno persino vinto un Oscar! Ad onor del vero, la lista non si limita alle personalità dello spettacolo o della cinematografia. Tra le nascite nella Grande Mela si annoverano anche milionari imprenditori e scienziati affermati. Non dimentichiamo poi che New York è famosa anche per le stelle della musica, tra cui Asap Rocky, Lady Gaga e Lana del Rey.

Idee di viaggio per San Valentino

Al secondo posto di questa lista spicca Londra, da cui arrivano personalità amatissime come Charlie Chaplin e Elizabeth Taylor. Alla capitale inglese si devono anche tre vincitori di premi Nobel e ben cinque artisti di fama mondiale.

Al terzo posto delle “città dove sono nate più celebrità” si colloca Roma, la Capitale del nostro bel Paese che ha dato i natali a numerosi personaggi del mondo del cinema e dello sport. Tra questi anche la bravissima Sofia Loren, attrice amata e affermata in tutto il mondo.

Idee di viaggio per San Valentino

Parigi, la città dell’amore, occupa il quarto posto della lista. A lei si deve la nascita non solo di celebrità ma anche di pittori e scultori che hanno fatto la storia come Monet, Gauguin o Rodin.

Le Patrie dei calciatori

Ma se parliamo di calcio invece? Quale città detiene il primato? L’Italia, nel versante europeo, è considerata la Patria dei talenti calcistici con 14 allenatori e 13 giocatori nella rosa dei migliori di tutti i tempi. Milano, dove sono nati Baldini e Meazza, è considerata la principale città.

Accanto all’Italia spiccano poi la Germania, che ha dato i natali a 13 allenatori e 9 giocatori, l’Inghilterra, con 6 giocatori e 13 allenatori, e la Scozia dove sono nati 8 incredibili allenatori di calcio e due famosissimi giocatori. Inoltre, quest’ultima è anche la Patria dello chef Gordon Ramsay e di Calvin Harris, dj di fama mondiale.

I Paesi degli imprenditori più famosi al mondo

Questo capitoletto è dedicato al mondo milionario degli imprenditori. Forse non stupisce sapere che, in questo settore, sono gli Stati Uniti a primeggiare.

Solo nella città di New York sono nati ben 10 dei manager più famosi al mondo. A seguire la Pennsylvania e (forse questo stupisce un po’) l’India che negli ultimi decenni sta vedendo nascere e crescere diversi manager. Si collocano poi Iran e Taiwan.

Le città dei giocatori di poker più talentuosi

Anche i giocatori di poker, date le somme che guadagnano quando vincono, possono rientrare tra i milionari mondiali. I migliori frequentatori di casinò online e fisici sembrano esser nati per la maggior parte negli Stati Uniti. Troviamo poi talenti anche in Canada e in Europa, soprattutto in Paesi come Germania e Belgio.