Quante volte, al rientro da una vacanza, avete sentito il desiderio di prendere una mappa del mondo e mettere un segno sul Paese appena visitato? Quante volte avreste voluto che, sotto l’albero di Natale, comparisse una cartina geografica gigante dove poter tenere conto dei prossimi viaggi e delle prossime avventure?

Personalmente cercavo da tantissimo tempo una mappa del mondo dover poter mettere una X sui Paesi già visitati, sui progetti già realizzati (come gli ultimi in Perù e Giordania) così come sugli Stati della “wish list” del 2020. Avevo sentito parlare delle mappe del mondo da grattare, ma molti ne avevano dato un giudizio negativo e sinceramente non avevo intenzione di ritrovarmi, di lì a qualche mese, con un pezzo di carta rovinato e da buttare. Così, quando ho saputo che la MiMi Innovations aveva creato delle mappe del mondo in legno da mettere sulle pareti di casa come pezzi di arredamento e design, ho subito pensato che facevano al mio caso!

UNA MAPPA DEL MONDO DOVE SEGNARE I PAESI VISITATI

Da super viaggiatrice quale sono, ho deciso di prendere due delle mappe del mondo in legno proposte dalla MiMi Innovations e di attaccarle in due distinte pareti di casa.

blank

L’azienda propone soluzioni per tutti i tipi di arredamento ma, soprattutto, per tutti i tipi di tasche. Si parte infatti dalle mappe del mondo più economiche (solo 49,95 euro) a quelle più esclusive realizzate con impiallacciatura (199,95 euro). I colori sono diversi (noce, sapele, nero, bianco, marrone) così come le dimensioni, adatte a ogni tipo di esigenza.

LEGGI ANCHE: 5 cose da fare prima di mettersi in viaggio 

Per poterle paragonare, ho deciso di prendere sia quella esclusiva 130×78 (Exclusive Edition World Map) sia quella più economica 130×78 (Luxury Wooden World Map). Entrambe sono realizzate con legno ecologico e certificato FSC ma si differenziano per l’impiallaciatura che, nell’edizione Exclusive, è presente e rende i pezzi più solidi, lucenti e dettagliati.

COME SI MONTA LA MAPPA DEL MONDO DELLA MIMI INNOVATIONS

Il montaggio della mappa del mondo è davvero molto semplice e intuitivo. Potete scegliere di attaccare la mappa su un pannello oppure direttamente sulla parete. All’interno della confezione si trovano le 9 tessere (messe in ordine) che includono le parti dei continenti da sistemare, i rialzi in legno che fanno da tramite tra la mappa e la parete, la colla, un nastro bianco che serve per regolare le distanze durante la fase di montaggio, 96 segna-Paesi in nero, rosso e bianco, un porta segna-Paesi da collocare sotto la mappa e 25 isolette.

Mappa del Mondo in legno

Nell’assemblare tutti i pezzi vi renderete conto di quanto dettagliata sia la mappa, soprattutto nelle piccole isole, e di quanto, davvero, sia grande il nostro mondo!

ALTRI OGGETTI DELLA MIMI INNOVATIONS

Girovagando sul sito Amazon in italiano della MiMi Innovations, ho trovato altri oggettivi a tema travel davvero molto interessanti. Uno di questi è il porta-fazzoletti a forma di Moai che ricorda tanto le celebri statue dell’isola di Pasqua così come il set portachiavi “Family with Love” perfetto da appendere a casa accanto alla mappa del mondo.

Veronica Crocitti

In collaborazione con MiMi Innovations