Dagli sport adrenalinici alle degustazioni in cantina: le esperienze sul Lago di Garda a contatto con la natura e i locals.


Il Lago di Garda è un vasto territorio: si estende a tre regioni italiane (Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige) e abbraccia il bacino d’acqua dolce più grande d’Italia circondato da un entroterra di alture, colline dai dolci declivi, distese di vigneti, promontori. Una variegata successione di ambienti naturali: montagne, spiagge, parchi naturalistici, lagune, baie, colline moreniche e terrazze panoramiche sull’acqua.

Anche grazie al suo clima continentale e mite, il Lago di Garda è considerato la palestra a cielo aperto più grande d’Italia, se non d’Europa. Per esplorare questo paradiso e provare tutte le attività all’aria aperta disponibili dovreste prendere un anno sabbatico o tornarci più e più volte, in zone diverse.

blank

Se siete dei cuor di leone e vi piacciono gli sport adrenalinici, la vostra destinazione naturale è quella del Parco dell’Alto Garda o del Garda Trentino. Se siete amanti o appassionati di vino, la zona sud della Lugana o quella occidentale della Valtenesi vi delizieranno con le loro cantine, wine resorts e degustazioni di vario tipo. Se amate la storia e la scoperta di borghi caratteristici, la costa orientale offre perle come Malcesine, Torri sul Benaco, Bardolino, Lazise e, nel primo entroterra, Borghetto, incluso nella lista dei Borghi più belli d’Italia.

Ma come vivere tutto questo in modo originale? Provando nuove esperienze, sperimentando e lasciandosi andare. E come entrare in contatto con questo mondo? Spesso le attività più autentiche sono proprio quelle più difficili da trovare e prenotare. Mai come in passato, oggi sono in grado di aiutarvi introducendovi ad una realtà, ora incentrata sul Lago di Garda ma con ambizioni nazionali, che ha raccolto, provato e creato un catalogo amplissimo di esperienze, di varia natura, capace di soddisfare ogni desiderio.

blank

NowMyPlace è una piattaforma di turismo esperienziale nata nel 2022 che permette di prenotare online, con conferma immediata e in modo intuitivo, percorsi, corsi, lezioni, workshop e attività di ogni genere, tutte rivolte all’esplorazione autentica del Lago di Garda: potrete così entrare in contatto diretto con gli abitanti del territorio e con i locali, iniziando la vostra vacanza già dalla consultazione del sito. Potrete mettervi alla prova con sport acquatici o attività outdoor in vetta, come il parapendio, la via ferrata, l’arrampicata o la mountain e-biking o indossare i panni dello slow traveller provando alcune delle attività wellness proposte o lasciandovi incuriosire dalla sezione Scoperta del territorio.

Attraverso un’escursione a cavallo o un tour accompagnato in e-biking, un’uscita al chiar di luna in SUP o una esplorazione delle isole del Garda in barca a vela, potrete viaggiare in lungo e il largo per il lago e al contempo imparare cose nuove, combinando emozioni e arricchimento personale.

Le proposte di NowMyPlace vi pongono al riparo dai grandi flussi turistici: si tratta infatti di esperienze individuali, di coppia o aperte a piccoli gruppi, create da persone del posto, appassionate del proprio lavoro e innamorate del loro territorio. Un catalogo di attività orientate alla protezione di un ecosistema così delicato e rivolto ai viaggiatori più sensibili alle tematiche dell’ecosostenibilità. Visitate dunque questa nuova incredibile piattaforma di NowMyPlace ne sarete entusiasti!