Immaginate di ritrovarvi in un piccolo angolo di paradiso, circondati da un incessante battere di ali, coccolati dalla bellezza di centinaia di farfalle che si librano in volo mostrando con orgoglio i loro colori sgargianti: la Casa delle Farfalle di Roma è questo e molto altro.

Trova tutte le offerte per alloggi a Roma

Situata a due passi dalla suggestiva via Appia Antica, la Casa delle Farfalle di Roma è un luogo che odora di natura e genuinità. All’interno dell’area attrezzata, dove si trovano un prato, un posteggio ed un punto ristoro, si staglia la serra che ospita i piccoli e colorati insetti.

LEGGI ANCHE: Le 20 cose da fare e vedere a Roma

Tra le farfalle tropicali potrete scorgere esemplari quali la cethosia biblis, l’euxanthe wakefieldi, l’hypolimnas misippus e la morpho peledis, ma non solo! All’interno della serra vivono blatte fischianti, formiche mietitrici e millepiedi giganti. In un armadietto bianco sono invece custodite, come piccoli gioielli preziosi, le crisalidi…. Pronte solo a divenire delle splendide falene.

LEGGI ANCHE: 5 angoli nascosti di Roma

COME ARRIVARE ALLA CASA DELLE FARFALLE DI ROMA

La Casa delle Farfalle di Roma si trova in via Appia Pignatelli n. 450, proprio a due passi dal parco degli Acquedotti dell’Appia Antica. Se siete con i mezzi pubblici, le fermate metro più comode sono Arco di Travertino e Cinecittà (Linea A). Le linee autobus che passano da Appia/Appia Pignatelli sono ec11, u765, u663, u118 e u654.

Trova tutte le offerte per alloggi a Roma

Se partite dalla Stazione di Roma Termini, potreste anche optare per il treno regionale con fermata a Capannelle.

ORARI E COSTI

E’ possibile ammirare la Casa delle Farfalle di Roma dal 23 marzo al 9 giugno 2019 Il costo del biglietto intero è di 6 euro (4 euro per i bambini dai 4 ai 12 anni, e per i disabili/ 5 euro per i possessori della Carta Amici del Parco dell’Appia Antica).

Gli orari di ingresso sono:

  • Dal lunedì al venerdì: 9-13 e 15-19
  • Sabato, domenica e festivi: 9-19.

Veronica Crocitti