Dai canali di Amsterdam alla città fiaba di Andersen, a Copenaghen: le migliori mete per famiglie dove viaggiare con bambini.


Tra Italia, Danimarca, Olanda e Francia c’è davvero l’imbarazzo della scelta! Ma per quale destinazione optare allora? In questo articolo vi diamo numerosi consigli per aiutarvi a organizzare l’avventura e scegliere una tra le migliori mete dove viaggiare con bambini.

Dove viaggiare con bambini: le mete da non perdere

Esistono numerosi luoghi dove viaggiare con bambini nel mondo. Tra parchi a tema, gite allo zoo, laboratori per i più piccoli nei musei e passeggiate in mezzo alla natura, avrete sicuramente modo di passare dei bei momenti insieme nelle mete che vi proponiamo di seguito.

Roma

Roma è la classica città dove partire come primo viaggio in famiglia. È semplice da raggiungere da tutta Italia ed è ricca di cose da vedere, anche per i più piccoli. Vi consigliamo una visita alle Catacombe, alla Scuola per Gladiatori o al Rainbow MagicLand, il parco a tema dedicato alla magia. Anche un giro al Foro o al Colosseo risveglierà le curiosità dei vostri figli ed è molto probabile che inizieranno a farvi tante domande sulla vita e la storia dell’Antica Roma!

DOVE DORMIRE A ROMA: Trova tutte le offerte per alloggi

Verona e dintorni

Se volete rimanere in Italia, oltre a Roma dovreste considerare Verona come papabile destinazione. Le magiche attrazioni della città come l’Arena e la Casa di Giulietta sono perfettamente adatte ai bambini e non dovrete assolutamente preoccuparvi che si annoino o che vogliano tornare a casa. Pensate che il divertimento non basti? Sappiate che nei dintorni di Verona si trova anche Gardaland, uno dei parchi divertimento più famosi della penisola, must per un viaggio insieme alla famiglia. Un’altra bella idea potrebbe anche essere quella di cogliere l’occasione per stare un po’ all’aria aperta al Lago di Garda.

Amsterdam, Olanda

Amsterdam è la città ideale dove viaggiare con bambini fuori dall’Italia. Con i suoi canali, le biciclette, i tulipani e i mulini a vento, i piccoli si sentiranno immersi in un mondo tutto nuovo. Inoltre, a circa 1 ora dalla capitale dell’Olanda, c’è Efteling, un parco a tema dedicato alle fiabe e immerso nei fiori e nei laghetti naturali. Al suo interno sorgono una foresta incantata e numerosi spettacoli.

Dove viaggiare con bambini: migliori mete per famiglie

Londra, Inghilterra

A Londra l’atmosfera è magica tutto l’anno. Insieme ai bambini di casa potreste andare alla ricerca di Harry Potter in giro per la città: dalla stazione di King’s Cross allo zoo di Londra fino al parco tematico “Warner Bros Studio – The Making of Harry Potter”. Poi potreste esplorare il Natural History Museum dove c’è una grande esposizione di dinosauri e visitare il negozio di giocattoli Hamleys e l’M&M’s World. Come chicca del viaggio, potreste infine portare i vostri figli su uno dei caratteristici autobus rossi a due piani.

Copenaghen, Danimarca

Il Children’s Museum dentro il National Museum, la casa delle favole di Andersen, i Giardini di Tivoli, e la fabbrica di caramelle sono solo alcune delle attrazioni family-friendly di Copenaghen. Tuttavia, tra tutte, c’è una destinazione che i bambini adoreranno in Danimarca. Stiamo parlando di Legoland, il parco divertimenti a Billund con tante giostre e costruzioni realizzate con i famosi mattoncini colorati.

Parigi, Francia

Con la sua atmosfera sognante, Parigi è sicuramente uno dei posti più romantici dove viaggiare con bambini, a prescindere dalla loro età. Potrete recarvi alla reggia di Versailles, ai tanti musei in giro per la città, dove spesso ci sono attività dedicate ai piccoli o fare una crociera sulla Senna. Ovviamente non può mancare una gita a Disneyland Paris: assistere alla parata dei personaggi Disney sarà un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia!

DOVE DORMIRE A PARIGI: Trova tutte le offerte per alloggi

Valencia, Spagna

Un’altra città europea da considerare se volete viaggiare con bambini è Valencia in Spagna. Potreste visitare il Biopark, uno zoo dove gli animali non stanno nelle gabbie ma all’interno degli ecosistemi ricreati. Poi, potreste andare alla Città delle Arti e delle Scienze: al suo interno sono presenti un cinema 4D e uno degli acquari più grandi di tutta Europa. Ancora, vi consigliamo di portare i vostri bambini a scalare il gigante Gulliver all’interno dei Giardini del Turia. Si tratta di una riproduzione del personaggio in grande scala.

Dove viaggiare con bambini: migliori mete per famiglie

Monaco di Baviera, Germania

I vostri figli adoreranno Monaco di Baviera, nel sud della Germania. Al Deutsches Museum, il più grande museo della scienza e della tecnica al mondo, si trova una grande sezione dedicata esclusivamente ai bambini. Potreste affittare un battello all’Englischer Garten e, lungo il fiume che lo attraversa, osservare insieme i surfisti che cavalcano le onde. Lo zoo di Hellabrunn e il Castello di Nymphenburg sono due altre attrazioni family-friendly della città.

DOVE DORMIRE A MONACO DI BAVIERA: Trova tutte le offerte per alloggi

Vienna, Austria

Il palazzo reale Schonbrunn, il museo sulla Principessa Sissi, il Palazzo Belvedere e la casa delle farfalle sono solo alcune delle attrazioni fiabesche di Vienna. Vi consigliamo di portare i vostri bambini nella sala dei dinosauri al museo di storia naturale e al Parco Prater: ameranno così tanto la capitale dell’Austria che non vorranno più tornare a casa!

Vuoi vivere anche tu questa magnifica esperienza nelle destinazioni citate sopra? Compila il form per avere il tuo preventivo gratuito di viaggio oppure scrivi a scorcidimondo@gmail.com