Lo direste mai che a Washington, la Capitale del mondo, la sede del Presidente degli Stati Uniti d’America, esiste un quartiere “colorato” dove giovani e meno giovani si riversano gioiosi nelle stradine per fare shopping, mangiare cupcakes e fare aperitivi sfiziosi? Ebbene sì, Georgetown è tutto questo! 

Questo storico neighborhood sorge nella zona nord ovest della città e si distende lungo il fiume Potomac. Esso è anche sede del Campus Universitario della famosa Università di GeorgetownLungo la via principale, la M Street, potrete ritrovare negozi di tutti i tipi, bar, ristoranti (perfino italiani!) nonché il famoso centro commerciale Georgetown Park. La domenica pomeriggio, in particolare, questo stradone viene letteralmente invaso da universitari, famiglie e turisti, moltissimi dei quali sono sempre alla ricerca del cupcake perfetto della giornata. 

All’orario del tramonto, poi, la strada che costeggia la il fiume Potomac (K Street) regala panorami indescrivibili. Anche lì si trovano tantissimi locali e ristoranti, solitamente presi d’assalto per il brunch da visitatori curiosi o da giovani diplomatici in cerca solo di un momento di relax dopo le lunghe giornate lavorative. 

Uno dei modi migliori per girovagare in libertà e godere di questa zona è sicuramente quello di affittare una bicicletta. Tra le viuzze potrete notare anche numerosi edifici storici come il Volta Bureau e la Old Stone House, il palazzo più antico e mai modificato di Washington. Se invece siete dei golosoni, non esitate ad assaggiare le fantastiche Cupakes di Georgtown Cupcake!

Veronica Crocitti